Gianni Sandon ha pubblicato nel 2015 una preziosa guida all’anello ciclabile dei Colli Euganei e dintorni. L’appuntamento è per sabato 30 aprile 2016 ore 10 presso la sala della Biblioteca Civica di Montegrotto Terme in Via Scavi, 19 per l’incontro con l’autore.
Giornata da non perdere per immergersi nei 64 Km “magici” attorno all’isola dei Colli Euganei, prevalentemente in sede propria, su argini di antichi canali. Sempre accompagnati da un paesaggio affascinante per gli aspetti naturali e per i continui incontri con i segni lasciati dalla storia millenaria di queste contrade. Un percorso ideale il cicloturista appassionato e curioso. E il circuitobase può essere arricchito con tutta una serie (la guida ne propone 11) di deviazioni verso l’interno collinare o verso la pianura esterna: ognuna con ulteriori attrazioni e sorprese.
Specifiche cartine comodamente separabili dal testo, indicano percorsi, illustrati da quasi 400 foto: ma gli amanti della fotografia e del paesaggio, e del viaggiare lento, troveranno spunti per farne anche di più.